Diritto Industriale

Propriétà Industriale e Tutela contro la Contraffazione

Nell’ambito della difesa contro la contraffazione e la concorrenza sleale, lo Studio Legale Internazionale SLIEC Avocats é in grado di offrire ai prorpri Clienti precisi programmi di intervento.

L’attività viene effettuata monitorando i flussi della contraffazione, investigando sugli stessi, reprimendone le tracce – intervenendo quindi a tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale con le più opportune azioni.

Tra le numerose attività, si possono annoverare le sorveglianze doganali, i sequestri, i raid, le inibitorie, le azioni legali con richieste di risarcimento danni, e tutte quelle azioni necessarie o opportune al fine di garantire al Cliente una adeguata tutela della sua privativa e dei suoi diritti. In particolare, la sorveglianza dei mercati e delle dogane viene effettuata assieme ad investigazioni programmate appositamente con il Cliente.

Per effettuare queste attività, lo Studio Legale Internanzionale SLIEC AVOCATS si avvale di un team di professionisti altamente specializzati nella lotta alla contraffazione nel mondo.
Oltre ad aver organizzato una rete di Studi Legali ed Investigatori altamente qualificati sparsi nel mondo, lo Studio Legale Internazionale SLIEC AVOCATS ha anche raccolto presso di sé consulenti e professionisti italiani e di altri paesi in Europa e nei paesi industrailizzati ed emergenti.

Alcuni esempi delle attività che lo Studio Legale Internanzionale SLIEC AVOCATS può intraprendere a tutela della Proprietà Intellettuale del Cliente:

  • Consulenza ed assistenza tecnico-legale ;
  • Attività stragiudiziale ;
  • Contenzioso civile e penale ;
  • Contrattualistica ;
  • Arbitrati ;
  • WIPO Panelist per arbitrati relativi a riassegnazione di nomi a dominio ;
  • IP Due Diligence ;

Tutte le suddette attività sono effettuate e seguite dallo Studio Legale Internazionale SLIEC AVOCATS a livello internazionale.

Infine, lo Studio Legale Internazionale SLIEC AVOCATS é in grado di offrire ai propri Clienti delle informazioni e dati necessari alla gestione e protezione dei diversi asset.

La Ricerca permette di ottenere anche l’informazione necessaria allo Studio degli asset di un Cliente e consente di produrre delle analisi sulla base delle quali costruire una strategia di azione.

Punti di forza dello Studio Legale Internazionale SLIEC AVOCATS sono le ricerche di anteriorità, primo passo da compiere prima di depositare un marchio o un brevetto.
Inoltre, la continua analisi e ricerca applicata ad un pacchetto IP consente di monitorare costantemente e proteggere gli asset del Cliente, preservandone il valore da illegittime prevaricazioni e registrazioni, con la successiva applicazione di quegli strumenti legali ed amministrativi che ne permettono la tutela.

In particolare:

  • Ricerche di anteriorità, per titolare, per classe merceologica, per nome a dominio, etc. effettuate su marchi, brevetti, modelli, diritto d’autore, nomi a dominio, in tutto il mondo ;
  • Ricerche sulle aziende (rapporti commerciali, denominazioni sociali, visure camerali, etc.) ;
  • Controlli e sorveglianze effettuate su marchi, brevetti, modelli, diritto d’autore, nomi a dominio, in tutto il mondo.

Francia - Parigi

8, rue de l'Echelle, 75001 PARIS (Métro Palais Royal-Musée du Louvre)
00331.47.53.02.18
00331.70.44.83.82
sliec.avocats@orange.fr

Italia - Milano

Via Vincenzo Monti, 77 20145 MILANO
+39 0248016640
+39 0294963140
sliec.avocats@orange.fr

Sliec

Lo Studio é in grado di assistere la propria Clientela a PARIGI ed in tutta la FRANCIA per ogni questione relativa al Diritto Commerciale e della Propriétà Intellettuale e Industriale, al Recupero Crediti, al Diritto delle Esecuzioni, al Diritto Fallimentare e Procedure Concorsuali grazie a una fitta rete di Corrispondenti e Collaboratori.