Ma chi è l’Avvocato d’Affari specializzato in diritto commerciale e internazionale ?
La definizione più conosciuta di questo Avvocato specializzato in diritto commerciale e internazionale è quella che lo presenta come un professionista di diritto e di legge iscritto all’Ordine degli Avvocati, che consiglia i suoi clienti in questioni legali, li assiste o li rappresenta in Tribunale.
L’Avvocato d’Affari specializzato in diritto commerciale e internazionale ha superato degli esami di Stato e prestato giuramento prima di assumere le proprie funzioni ed il suo ruolo principale è quello di difendere delle Società e delle persone in Tribunale.
L’Avvocato d’Affari é anche competente per dare consulenza e assistenza e produrre certificazioni.
L’Avvocato specializzato in diritto commerciale e internazionale può essere consultato sia sia da persona fisica che giuridica e quindi dalle Società.
Nel Diritto Civile, in caso di contenzioso o consulenza, l’Avvocato d’affari tratta vari settori del Diritto come :
il Diritto Commerciale, il Diritto Societario, il Diritto Industriale e/o della Proprietà Intellettuale, il Diritto Fallimentare e delle Procedure Concorsuali, il Diritto del Lavoro, il Diritto Immobiliare, il Diritto delle esecuzioni e il Diritto Bancario e Finanziario.
La legge del business si scontra con realtà molto diverse.
Altamente apprezzata, questa professione è spesso riservata ai più talentuosi.
Dotato di contatto umano, ottimo oratore, esperto nel suo campo, è anche dotato di grandi capacità editoriali. È un maniaco del lavoro che può gestire gli straordinari e le alte dosi di stress. Brillante, questo professionista ha spesso un doppio allenamento.
La globalizzazione richiede, inoltre, che il professionista padroneggi l’inglese, linguaggio commerciale per eccellenza.
Nel caso di consulenza per aziende multinazionali viene richiesto ai migliori Avvocati d’affari di parlare fluentemente la lingue del paese dove la consulenza viene eseguita e la lingua d’origine della multinazionale.
E’ il caso dell’Avvocato Ferruta de Castellan, Avvocato in Parigi e Milano, dello Studio SLIEC AVOCATS la quale, consapevole delle questioni sollevate da questa professione di eccellenza, da oltre 25 anni si è specializzata in Diritto Commerciale e Internazionale e particolarmente nella consulenza di aziende italiane in Francia.
L’Avv. Ferruta de Castellan, Avvocato in Parigi e Milano inoltre é in grado di esprimersi in modo corrente in quattro lingue (Italiano, Francese, Inglese, Tedesco).
Quale è il valore aggiunto che puo essere portato da la consulenza di un Avvocato d’affari specializzato in diritto commerciale e internazionale nella negoziazione di contratti ?
Al giorno d’oggi, è essenziale per qualsiasi azienda, in particolare per quelle con un fatturato molto elevato, avere uno o più Avvocati d’Affari specializzati in diritto commerciale e diritto internazionale.
L’avvocato d’affari sarà in grado di assicurare gli interessi della Società sia sul piano giudiziale che stragiudiziale.
Inoltre l’Avvocato d’affari puo’ occuparsi per conto della società, dell’aggiornamento delle formalità relative al rispetto dei diritti degli azionisti, delle formalità relative agli aumenti di capitale, o puo’ esprimere la propria consulenza sulle condizioni di validità delle clausole degli azionisti ecc…ecc…
Il suo contributo sarà inestimabile nel contesto della redazione, della negoziazione e della firma di contratti con clienti e fornitori dell’azienda.
Questo è il suo ruolo, per mostrare la propria padronanza delle principali fasi di sviluppo di un contratto tra la società e le altre entità.
Le conoscenze e le capacità degli Avvocati d’Affari specializzati in diritto commerciale e diritto internazionale in materia commerciale, sociale, fiscale, contabile e finanziaria sono anche una protezione per le imprese e garantiscono la loro sostenibilità e perpetuità.
Lo Studio Internazionale SLIEC Avocats e l’Avv. Elisabetta FERRUTA de CASTELLAN, Avvocato in parigi e Milano, sono a vostra disposizione per fornire attività di assistenza e consulenza alle aziende esportatrici italiane che si vedono confrontate a delle problematiche qui in Francia nei vari settori del Diritto come :
il Diritto Commerciale, il Diritto Societario, il Diritto Industriale e/o della Proprietà Intellettuale, il Diritto Fallimentare e delle Procedure Concorsuali, il Diritto del Lavoro, il Diritto Immobiliare, il Diritto delle esecuzioni e il Diritto Bancario e Finanziario.
Commentaires récents